martedì 29 settembre 2015

Cerimonia per il 25.nnale presso Istituto Alberghiero Ettore Majorana sede di Palese


Lo scultore Peppino Saracino ha realizzato, in pietra e legno di ulivo,  il premio "Promuovi il tuo territorio e le sue eccellenze" edizione 2015 organizzato dal Centro d'Arte 89 



I premiati, tutti per aver condiviso proprie iniziative in sinergia con la nostra associazione, sono stati Mariella Ranieri e Roberto Tisbo del gruppo musicale "The People Speack", Maurizio Ferrandino Presidente della Fed:AC, Pino Guario Presidente dell'Accademia del Cinema per Ragazzi, Leonardo Lospalluti musicista e direttore d'orchestra, Gaetano Macina giornalista, Vittorio Cavaliere ambasciatore del vino possibile, Samantha Mancini giornalista e l'ottantacinquenne Mimì Pantaleo importante punto di riferimento per la cultura di Puglia. Una menzione speciale all'impegno per l'Arte intitolata "Alba Amoruso" al Movimento Artistico Letterario "Nuovo Rinascimento" nella persona del suo ideatore Nicola Valerio, consegnato dal prof. Carmine Curcio, marito dell'artista scomparsa prematuramente. 

Una menzione speciale all'impegno in difesa di Lama Balice al Movimento Naturalistico Pro Lama Balice nelle persone di Ferdinando Atlante, Enrico Ancora, Giuseppe Cagnetta, Vincenzo De Leo, Marco Petruzzelli, Onofrio Pinto e Sergio Chiaffarata, consegnato da Nicola De Matteo. Conduttrice della serata Rosanna Longo.

Si ringrazia per la partecipazione artistica l'Associazione Culturale Scuola Musicale Leonard Bernstein e Alessandro Manzari barman freestyle acrobatico. 

Sono intervenuti Michelangelo Cavone, Antonio De Stasio, Angela Noviello, Nicola De Matteo, Giuseppe Cassandra, Vittorio Massaro, Enzo Varricchio, Rino de Martino, Aksinia Gioia. Un sentito ringraziamento all'I.I.S.S. Majorana nelle persone di Lorenzo Griglia, Giovanna De Gennaro, Giovanna Lozito e ai docenti e chef per la preparazione del buffet. 

Si ringraziano inoltre il Pastificio Granoro di Corato, l'Azienda Agricola Pazienza di Bitonto, il Caseificio Stasi di Molfetta e la società Ricerca&Qualità. 

Nella parte finale della cerimonia è stato letto il verbale del concorso fotografico "una cartolina per Palese" vinto da Onofrio Pinto.