lunedì 4 gennaio 2016

Obiettivo CETS per il Parco di Lama Balice: il Presepe Vivente per esempio...


(accesso al Presepe - S.P. 156 Bari Bitonto Km 4,5)


La Città Metropolitana, nei mesi ottobre e novembre 2015, si è proposta per l'ottenimento della Certificazione Europea Turismo Sostenibile del nostro Parco di Lama Balice.

Un ambizioso obiettivo che può essere raggiunto solo se si apre un dialogo con tutti i proprietari. 

Il Presepe Vivente in località Grotta S.Angelo di Cammarata è l'esempio che conferma la regola. 

Tutti ne parlano

Con la disponibilità dei proprietari Robles, senza i quali non si sarebbe potuto organizzare nulla, è stato progettato il Presepe Vivente in località Grotta Sant'Angelo.

Un progetto di promozione turistica che si puo definire "integrato" che in sinergia ha attratto tante persone e associazioni.

Un progetto di inclusione sociale e etnica grazie alla collaborazione del Centro Studi Meridionali A. Moro e all'associazione Angeli della Vita di Giovinazzo. Le associazioni Terra dei Peucezi di Bitonto e la Proloco con il Comitato Sagre di Santo Spirito. Il Movimento Pro Lama Balice.

Molte collaborazioni di cittadini per l'allestimento scenografico. 

Domenica 27 dicembre hanno visitato la location oltre 2500 persone. 

Il 6 gennaio si replica

Un forte ringraziamento all'assemblea degli enti e al Presidente del Parco, Maria Maugeri, per aver concesso il patrocinio. 


Facciamo rete tra istituzioni, proprietari, associazioni, cittadini, insieme per raggiungere l'obiettivo della CETS ....


immagini per "archiviare" nel web l'evento













              



                     

                     


  
            




               



                 

 (foto gentilmente concesse da vari fotografi tra cui Gualtiero Guastamacchia, Pietro Pantaleo, Angela Robles, Annamaria Frascella, Rosaria Padricelli, Mariangela Accettura, Nicola Amoruso, Pino Tulipani, Sergio Sabatti)