martedì 11 settembre 2012

THE HUB BARI

L'idea di mettere in rete le imprese creative e raggrupparle in un unico spazio per metterle le une accanto alle altre con il principale obiettivo di sviluppare la consapevolezza che insieme si è una grande forza, è stata presentata a Bari durante la 76a Fiera del Levante.

THE HUB BARI








Le idee devono incontrare altre idee e sviluppare le imprese, intese proprio come un obiettivo comune.
Tutti abbiamo un'idea per il design, per la scuola, per internet, per l'abbigliamento, per l'industria, per il turismo, idee che molto spesso restano nel cassetto. Nasce così il concetto di Co-Working. Un fenomeno pionieristico inglese che si è diffuso in molte nazioni europee, approdato anche in Italia e la Puglia è la prima regione del sud a sperimentarla. 

Così l'arte Calpestabile di Pietro G. Pantaleo, qui non è fuori luogo. E' l'idea che dal 2007 è un "Sogno Work in Progress", l'opera più volte calpestata ha su di sè non solo le impronte di  coloro che emozionatisi camminandoci sopra ma anche di chi ha lasciato messaggi e sms rendendo l'opera immortale.
A distanza di tempo, chissà quando e chissà dove, l'opera e quelle persone si ritrovano non come anonimi ma come co-autori. 



Domenica 16 settembre dalle ore 11,00 Padiglione The Hub Bari Pantaleo eseguirà una performance con tutti coloro che emozionandosi decideranno di "allungare" la vita di questa opera pittorica, che in sè non è tecnicamente parlando una realizzazione magistrale magari può apparire anche brutta o indecente, ma è quella idea che viaggia dal 2007 e che ha incontrato appassionati e tante persone che ricordano quel momento (Foggia, Noicattaro, Carosino, Latiano, Bitonto, il Colonnato della Provincia di Bari, la Biennale degli Artisti Mediterannei, Parco di Lama Balice).

Magari partecipassero i co-autori scorsi. Sarebbe intrigante nonchè ulteriormente emozionante raccontarsi davanti agli aspiranti co-autori con cui ci ritroveremo tra altri 6 anni. 

La performance sarà ripresa in diretta mondiale da Colorata TV.




Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento contribuirà a rendere più trasparente e condivisibile i contenuti. Grazie