sabato 21 luglio 2012

NATURALMENTE ... soddisfatti


Il Consiglio Direttivo del Centro d'Arte 89 riunitosi il giorno 20 luglio, per analizzare lo stato delle attività poste in essere negli ultimi 15 anni e valutare una possibile pianificazione futura, nel prendere in esame la più importante delle iniziative intraprese: LAMA BALICE, ha ritenuto di sospendere ogni attività programmata per il 2012.
Nel 1995 con il restauro del frantoio ipogeo l'associazione si prefissò di interessarsi alla valorizzazione dei siti storici e ambientali ricadenti nel territorio della Prima Circoscrizione, e così si diede inizio a numerose manifestazioni e produzioni. Il documentario IN LOCO QUI DICITUR ARENARUM, il Cdrom TRAPTOS, la pubblicazione L'ANTICA MASSERIA CAGGIANO NEL PARCO DI LAMA BALICE, per citare le più prestigiose. Numerosi sono stati gli incontri a tema e le partecipazioni di esperti, fino ad arrivare al 2009 con l'evento NATURALMENTE.
Il Consiglio Direttivo esaminata la situazione attuale ritiene di sentirsi pienamente soddisfatto dello stato di attenzione riservato ora al Parco.
Le modalità intraprese in questi 15 anni hanno sviluppato interessi e sinergie intorno all'area che oggi è protetta grazie all'istituzione del Parco con legge regionale n. 15/2007.
Pertanto ritenendoci pienamente soddisfatti di quanto maturato, sotto l'aspetto sociale, culturale ed economico, nell'Area regionale naturale, si è deciso di volgere le attenzioni e le risorse ad altre problematiche e iniziative.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati al nostro fianco per concretizzare l'auspicio e tutti coloro che ci hanno consentito di collaborare e aderire alle numerose attività poste in essere da altri organismi.
Agli amici con i quali qualche giorno fa avevamo iniziato a programmare la Quarta edizione di "Naturalmente suoni, colori, sapori...nel Parco di Lama Balice" vanno le nostre profonde scuse e un gigantesco ringraziamento per tutto quanto hanno potuto fare e dare affinchè il territorio della Lama Balice potesse essere riqualificato e rivalutato. Noi crediamo di esserci riusciti.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento contribuirà a rendere più trasparente e condivisibile i contenuti. Grazie