domenica 29 luglio 2012

Peppino Saracino al Premio Nazionale del Gargano 2012

Peppino Saracino e le sue sculture trionfano al PREMIO NAZIONALE DEL GARGANO "Faraglioni & Orchidee" organizzato dall'Amministrazione Comunale di Rodi Garganico e Rino de Martino Presidente di STAR ITALIA. Il Premio è stato allestito nell'area portuale di Rodi il 27 luglio scorso. A presentarlo la giornalista RAI Rosanna Cancellieri. Il Premio viene attribuito a personaggi dello spettacolo, della cultura, dell'economia, del turismo, della politica, del teatro, del cinema, del giornalismo, della musica, selezionati da una giuria di esperti che valutano la carriera fino all'anno precedente l'edizione in corso.  

Peppino Saracino ha realizzato un oggetto di grande valore artistico applaudito da tutti gli intervenuti, i premiati e i premiatori. Il Presidente del Parco Nazionale del Gargano l'avv. Pecorella, gli ha commissionato un opera per il Parco. Tony Santagata, le cui canzoni sono famose in tutto il mondo,  ha invitato Peppino a realizzare una scultura per un evento che si terrà ad Accadia nei giorni 3 e 4 agosto prossimi. 

Tony Santagata quando ha saputo la provenienza di Peppino si è raccomandato di portare il suo personale saluto al Presidente del Comitato Festa Patronale Nicola Macina.

Cristal White, Attilio Romita, Francesco Benigno, Milena Miconi, Jean Michel Danquin, Angela Melillo, Mauro Graiani, il tenore Eusebio, l'attore Balzo, e altri personaggi della politica e dell'economia, tutti hanno ricevuto una scultura, e tutti hanno espresso apprezzamenti per l'originalità e sulle capacità artistiche mostrate.

Peppino si è conquistato "sul campo" l'invito dell'amministrazione e degli organizzatori per l'edizione 2013.

Di seguito alcune immagini.












   

   

   


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento contribuirà a rendere più trasparente e condivisibile i contenuti. Grazie