lunedì 20 agosto 2012

La Natura è Sovrana, nè fuoco nè cemento...


"la crocefissione"


Il mio amico birdwatchingher mi ha piacevolmente invitato ad alzarmi presto (alle 06:00) sabato 18 agosto per tornare a far visita alla Lama Balice.
Direzione Lama Misciagno in area Modugno il mese scorso ci è stato un altro incendio, proprio negli stessi luoghi visitati insieme a Gino, Peppino e Alfonso, alla ricerca di grotte e le cui immagini possono essere riviste nei post precedenti.

L'immagine di copertina è emblematica.
Io ci ho visto una crocefissione e la lancia nel fianco...
Il Parco di Lama Balice è stato nuovamente colpito a morte!!


Più in là un cartello abbandonato tra i rovi spiega inequivocabilmente perchè gli incendi vengono appiccati. (siamo convinti che sono dolosi!!!) 


"consigli molto utili"


La Lama a ferro e fuoco e....cemento




       

    

Sono veramente pochi gli alberi che si sono salvati dall'incendio.
Laddove non sono arrivate le fiamme, ci hanno pensato con il cemento.
Perdonate il paragone, ma non ho potuto non pensare ai disastri recenti delle petroliere e a quelli antichi come l'eruzione del Vesuvio su Pompei.




Ma la Natura è Sovrana e dimostra che nè fuoco e cemento, nè la mano di alcuni uomini possono fermare la rinascita.





Questo giovane esemplare di ulivo è la testimonianza della volontà di vincere le fiamme e il cemento. Baciato dai raggi solari tornerà a produrre olive.

Nel ciclo vitale della sopravvivenza ad ogni costo!!!


Tutte le immagini sono mie

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento contribuirà a rendere più trasparente e condivisibile i contenuti. Grazie