mercoledì 13 giugno 2012

La Biodiversità nel Parco Lama Balice











IN QUESTE FOTO SCATTATE NELLA SETTIMANA ANTECEDENTE L'INCENDIO SI EVIDENZIA LA RICCHEZZA DI BIODIVERSITA'  DEL PARCO DI LAMA BALICE.
BIODIVERSITA' TANTO RINCORSA PER LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA NATURALE, NECESSARIA PER STABILIRE SE IL NOSTRO PARCO PUO' ESSERE INSERITO NELLE CIRCUITO EUROPEO "Natura 2000" E RISPONDENTE AI PARAMETRI DELLE DIRETTIVE "HABITAT" E "UCCELLI".

CON GLI AMICI FERDINANDO,birdwhatching, ALFONSO, speleologo, ENZO,scrittore e storico, PEPPINO,amante del parco, CECILIA, agronomo, MARIANNA,educatrice, MICHELE,la vedetta del parco, RITA, NICOLA, GIANNI, NUCCIO, PIETRO, PIPPO, PASQUALE, ROBERTO, DOMENICO, TONIO, SAMY, RINO, PINO, ANNAMARIA, ONOFRIO, ANNA, FILIPPO, ANNALISA, ALESSANDRO, ELENA, VINCENZO, ORONZO, ROSA, LUIGI, TIZIANA, LUCIA, DINA, MICHELE, ANNA, GIOVANNA, GINO, STEFANO, GIUSS, EMANUELE, ALESSANDRO, ROCCO, CARLO, ANTONIO, ED ALTRI  MILLE E PIU' VOLONTARI E AMANTI, E COLORO CHE HANNO AUTOGRAFATO LA BANDIERA "io sto con il parco" NEGLI ANNI 2010 E 2011, NON SMETTEREMO DI ESSERE PRESENTI E DI LOTTARE.

IL PARCO REGIONALE NATURALE DI LAMA BALICE E' UN POLMONE VERDE ALLE PORTE DELLA CITTA' MA SOPRATTUTTO PER NOI CITTADINI DELLE DUE CIRCOSCRIZIONI CHE LAMBISCONO I CONFINI.

I NOSTRI NIPOTI DOVRANNO ASSOCIARE A LAMA BALICE UNA VEGETAZIONE RIGOGLIOSA, RICCA DI FARFALLE, FIORI, ALBERI, ARBUSTI, DOVE LE STAGIONI SI SUSSEGUONO CON LA LORO BELLEZZA.

LA QUARTA EDIZIONE DI "Naturalmente suoni, colori e sapori..." 23 settembre - 01 ottobre 2012, è tutta da organizzare, come sempre insieme.

VI ASPETTO!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento contribuirà a rendere più trasparente e condivisibile i contenuti. Grazie