martedì 26 giugno 2012

UP - dal 29 giugno -1° luglio 2012


ARRIVA "UP! - FESTA DEL PARCO NAZIONALE DELL'ALTA MURGIA"
PDF FILE
In occasione della giornata europea dei parchi sono state ufficializzate le date della prima edizione di "UP! - Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia".
Dal 29 giugno al 1° luglio 2012 Altamura ospiterà tre giorni di appuntamenti, workshop, visite guidate, mostre, spettacoli, performance artistiche e degustazioni che andranno a comporre un calendario ricco di momenti di intrattenimento, spunti di riflessione e di approfondimento.
Fin dalla sua prima edizione la Festa ha l'ambizione di guardare al di là dei confini del suo territorio con ospiti nazionali che animeranno i dibattiti sui temi dell'ambiente, dell'economia, del turismo. La Festa sarà anche l'occasione per promuovere percorsi guidati alla scoperta delle bellezze – talvolta dimenticate – di un'area unica al mondo sotto l'aspetto naturalistico, archeologico, culturale e gastronomico.
Non mancheranno i momenti di spettacolo che culmineranno nei concerti di Subsonica (29 giugno, Campo Sportivo, Altamura) e Nicola Conte (30 Giugno, Centro Storico, Altamura). La città ospiterà anche numerosi microeventi che animeranno le strade e i locali di Altamura nell'arco di tutte le giornate.
"UP!" rappresenta l'evento-clou in una stagione ricca di appuntamenti, nell'obiettivo di proporre il Parco Nazionale dell'Alta Murgia in un ruolo nuovo, come espresso dal presidente Cesare Veronico, ideatore del progetto: “Questa festa vuole essere innanzitutto un'occasione per stringere il legame di identità tra i cittadini del parco e il loro territorio. Ma guardiamo anche all'esterno con l'obiettivo di promuovere le peculiarità e le bellezze del più grande parco rurale d'Italia a migliaia di visitatori che raggiungeranno Altamura per partecipare ai numerosissimi eventi in programma. Dai dibattiti alle esposizioni artistiche, dai concerti alle visite guidate, crediamo che questa esperienza possa essere di reciproco arricchimento. Il Parco dell'Alta Murgia si candida sempre più a diventare un laboratorio di idee e di energie: un parco aperto nel cuore della città”.
Nel progetto sono coinvolte decine di associazioni, centinaia di ospiti e, soprattutto, numerosissimi talenti prodotti dal territorio: l'anima di un parco giovane e vitale.
Per seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti sul calendario e le iniziative e per vincere gadget e biglietti, è possibile contattare il profilo social del parco

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento contribuirà a rendere più trasparente e condivisibile i contenuti. Grazie